Il 93% della nostra comunicazione è di natura non verbale, conoscere quindi il modo in cui si manifesta significa avere a disposizione una mappa mentale del nostro interlocutore per orientarci nell’interazione.

In tempo reale sapremo se quello che stiamo facendo è giusto oppure sbagliato.

Infatti l’inconscio si esprime attraverso messaggi di gradimento e di rifiuto. La prima avvertenza quando si parla di linguaggio del corpo è: prima di interpretare qualsiasi segnale, tenere in considerazione il contesto in cui si verifica, altrimenti ogni singolo gesto, non significa nulla.

In questo articolo prenderemo in esame un famose segnale non verbale denominato Linguino!!!

Il linguino è universalmente conosciuto come un segnale di gradimento molto forte, ma attenzione sempre al contesto e ai vari riverberi gestuali, in alcune circostante può anche essere un segnale di ansia, sopratutto se abbiamo le sopracciglia alzate e la palpebra superiore spalancata (codici facs UA 1+2+5).

Spero di esser stato chiaro nel video che riporto qui in basso.

Buona visione!!

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sull’uscita di libri, e articoli sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me
 

Commenti dai social

commenti

Rispondi