Capire il linguaggio del corpo serve a tante cose: a capire meglio gli altri e noi stessi, ad esser più carismatici, capire le emozioni che sta provando il nostro interlocutore e anche… ad essere venditori migliori.

In questo video il nostro decente dr Meridda ci spiega anche questo aspetto della comunicazione non verbale.

La vendita è la colonna portante di ogni attività.

Ciò che diciamo per convincere un cliente è importante, tuttavia gli esperti ritengono che la comunicazione che mettiamo in atto fino al 90% è quella non verbale.

Proprio per questo motivo, è necessario assicurarsi di star facendo tutto il possibile per utilizzare la comunicazione non verbale a proprio vantaggio.

 

 

 

 

In questo video tratto da un nostro recente webinar gratuito sull’argomento, parliamo dei gesti che vengono usati nella vendita e perchè sono importanti.

Il restante video lo potrai vedere nei prossimi post, o partecipando al prossimo webinar che dedicheremo sull’argomento.

Per restare aggiornato sulle nostre attività (file audio, podcast, ebook gratuiti, webinar) iscriviti alla nostra newsletter o seguici su telegram.

Ti lascio al video del dr Meridda qui sotto:

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo e se vuoi, lasciami un commento qui sotto!

Ti aspettiamo al prossimo corso sul linguaggio del corpo, per scoprire altri segreti del linguaggio del corpo sono aperte le prenotazioni alla pagina: Linguaggio del corpo

iscriviti e partecipa al prossimo evento. La rifrequenza è sempre gratuita!

 

“Tutte le vendite incontrano cinque obiezioni: non ho bisogno, non ho soldi, sono di fretta, non lo desidero, non ho fiducia – Z. Ziglar”

 

PER APPROFONDIMENTI

 

Acquista online

Prova a mentirmi

Per approfondimenti: Prova a mentirmi – edizioni Franco Angeli

Contenuto del libro

Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato.
C’è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca…
Televisione, pubblicità, giornali e persino amici e parenti – per non parlare del partner – ci mentono di continuo.
Come capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia?
Qui troverete tutto sulla comunicazione: da quella che si crea nell’ambiente di lavoro, a quella che si svolge tra uomini e donne.
E imparerete a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore.
Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera attraverso le microespressioni presenti nel volto.
Attraverso la psicologia della menzogna, imparerete poi a gestire il vostro rapporto con chi mente e ad evitare che gli altri vi ingannino.
Scoprirete come la comunicazione non verbale influisca sulla nostra vita, e come fare in modo che il vostro modo di esprimervi diventi efficace. Imparerete come funziona la cinesica, la scienza del singolo gesto, e come servirvene.
Perché è tanto insopportabile che ci siano sconosciuti in ascensore e cosa genera il disagio. E come creare un feeling con le altre persone in pochi secondi.
Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

Commenti dai social

commenti

Rispondi