Qui alla FormaeMentis le persone che frequentano i nostri corsi sono i veri EROI.

Le storie più belle sono quelle raccontate da chi, con grinta e capacità, riesce ogni giorno ad avere piccoli e grandi successi sia nella vita privata che lavorativa, e mi piace pensare che anche noi abbiamo fatto la nostra parte, nella loro vita.

FotoDanielePulciani_nLa storia riportata qui sotto è di Daniele Pulciani, oggi Coach e formatore motivazionale, nonché titolare della My Majors English School

 

Mi dirai, cosa ci azzecca il linguaggio del corpo con l’inglese?

 

Nulla se… non trovi la persona giusta che sa come far evolvere le conoscere della comunicazione non verbale in questo campo, e Daniele sembra ci sia riuscito, vista la lettera che ha voluto condividere con tutti noi.

 

Una storia che funziona è quella che sceglie il protagonista giusto

 

Una vera storytelling è raccontata dai protagonisti, quindi bando alle ciance, e vi giro la sua lettera.

Ovvio che, per chi cerca un percorso per imparare l’inglese, non posso che consigliarlo 🙂

Alla prossima!!!

Fabio Pandiscia

 

StoryTelling – Le nostre storie

La storia di Daniele

 

 

storytell

 

Ciao Fabio,

colgo l’occasione per ingraziarti di questo spazio e per confidarti che in più di un’occasione mi è capitato di riflettere su quanto sia stato utile frequentare il tuo corso di Linguaggio del corpo e micro espressioni facciali. E così quale migliore occasione per parlarti della mia esperienza.

Se ricordo bene ho frequentato il corso Linguaggio del corpo 2 anni fa nel 2014. All’epoca ricoprivo il ruolo di Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne per una scuola di inglese.

Occupandomi da sempre di comunicazione e risorse umane il corso LdC mi ha aperto una visone più completa di quanto sia importante saper comunicare efficacemente e relazionarsi. Dunque misi subito a frutto le conoscenze in ogni contesto e ciò che so, oggi più di ieri, che il bello nella vita si trova veramente nei dettagli.

 

fashion-models-154934__180

 

Imparando ad osservare e capire di più delle persone sono stato in grado di migliorare notevolmente i miei rendimenti.

In ogni situazione, dalla vita privata, al lavoro, agli amici e lo svago.

Il corso LdC mi ha permesso di riconoscere piccole verità nascoste dietro a grandi bugie.

 

In entrambi i casi ed in ogni contesto le mie capacità di autogestione personali sono aumentate e grazie al corso mi hanno permesso e permettono di prendere decisioni più autentiche e in linea con i valori da esprimere.

Con coraggio e sicurezza. Non ti nego che saper “vedere” più di quello che le parole dicono a volte è stato impegnativo ma fondamentale per il valore formativo.

Oggi lavoro come Coach e formatore motivazionale. Sono titolare della My Majors English School e mi occupo di corsi di inglese con il metodo da noi ideato che si chiama Listen – Read – Speak (LRS). È un metodo essenzialmente comunicativo che si avvale delle migliori tecniche di comunicazione incluse quelle del linguaggio del corpo.

Ogni nostro docente è formato per far fare lezioni che oltre alla parte tecnica dell’inglese stimolano l’apprendimento attraverso una combinazioni di strumenti visivi ed audio visivi, comunicazione verbale e para verbale, linguaggio del corpo.

Ho deciso di intraprendere questo progetto professionale dando vita alla mia scuola di inglese e formazione con l’intento di arricchire l’esperienza di ogni singolo studente trasformando così lo studio della lingua in un processo entusiasmante, motivazionale.

Inoltre, avendo la responsabilità di gestire e coordinare risorse umane, clienti, collaboratori e partner le esperienze che ho acquisto mi sono state utili per diversi motivi.

 

Te ne elenco i principali:

– migliori capacità di autogestione professionale (Controllo e sicurezza)

– migliore capacità comunicativa (relazioni positive)

– maggiore conoscenza delle dinamiche non verbali e para verbali e del loro ruolo

– più sensibilità (empatia)

– maggior sicurezza nelle presentazioni in pubblico (Leadership e Carisma)

– maggiore ascolto attivo (stabilità emotiva)

– più verità e coerenza

Ne potrei citare tante altre ma in grandi linee ti ho elencato quelle più importanti.

 

Linguaggio del corpo

 

 

Certamente il corso mi ha fornito anche quelle competenze e strumenti in grado di aiutarmi nel quotidiano e nelle relazioni personali e professionali.

 

In particolare, grazie a queste conoscenze, mi è stato anche possibile in più occasioni risolvere problemi o conflitti professionali con maggior serenità e fermezza.

 

In altre devo dire mi hanno particolarmente aiutato quando dovevo prendere una decisione importante se scegliere o meno di assumere un candidato o se fidarmi di un collaboratore. In altre ancora, scoprire qualche piccola o grande bugia. (Questa è la parte che preferisco di più!! Ah Ah Ah!)

 

Scherzi a parte, conoscere in che modo riconoscere la comunicazione non verbale, mi ha aiutato in ogni contesto della vita.

A gestire le mie emozioni.

Ad iniziare una conversazione con il giusto “assetto”. Predispormi positivamente verso terzi e verso quelli che in qualche modo hanno bisogno del mio intervento come Coach. A saper gestire meglio i miei figli e i rapporti personali.

Grazie ad esso oggi sono più attento ai segnali “sensibili” che i miei clienti comunicano con il corpo che non sanno di comunicare.

 

espressioni facciali

 

Mi è possibile mettere a proprio agio le persone molto rapidamente. Faccio notare ai miei clienti che con un corretto linguaggio del corpo è possibile cambiare il proprio stato d’animo e avere maggiore energia. Aiuto i miei clienti a fare emergere un più elevato senso di consapevolezza di quello che fanno quando “comunicano”. Insomma, oggi posso affermare che grazie a questo corso ho potuto affrontare al meglio tante occasione professionali anche quelle “poco chiare”.

Ti saluto cogliendo spunto dallo spazio che mi dai per presentarmi e presentare la mia Scuola di Inglese e formazione.

Sono un Coach Professionista dal 2010, mi occupo di sessioni di Coaching per professionisti e imprenditori. Life e Business Coaching, incontri individuali di Performance Coaching. Puoi avere un riepilogo delle mie esperienze visitando il sito http://www.mylifecoach.it/daniele-pulciani.html

Negli anni mi sono specializzato in Programmazione Neuro Linguistica, Coaching, comunicazione, marketing sviluppo del potenziale e crescita personale.

Nel 2015 dopo diversi anni in ambito aziendale ho deciso di aprire la mia scuola di formazione ed ho iniziato ad occuparmi di corsi di formazione in inglese. Puoi vedere il progetto della mia Scuola visitando il sito www.mymajors.it My Majors English School.

Ti invio questa presentazione che puoi usare come meglio credi.

Augurandomi di aver fatto cosa gradita ti ringrazio e ti saluto cordialmente.

Daniele Pulciani

 

I segreti del linguaggio del corpo

I segreti del linguaggio del corpo

 

 

I RIFERIMENTI DI DANIELE SONO QUI SOTTO, PER CHI VUOLE ANDARLO A TROVARE

 

 

VUOI IMPARARE INGLESE ?

OCCHIO AL PREZZO E AL TEMPO !

C’E’ QUALCHE SCUOLA CHE TI OFFRE IL MIGLIOR RAPPORTO PREZZO/QUALITA’?

Scopriamolo insieme!

www.mymajors.it

– 6 MESI –

TI GARANTIAMO DI RAGGIUNGERE IL LIVELLO DESIDERATO

CHE IN UN CORSO DI GRUPPO CI VOGLIONO DA DUE A TRE ANNI.

_______________________________________________

Situata nel quartiere Eur a 50 metri dalla principale entrata del palazzo Eni, sorge la sede della scuola di inglese My Majors English School. La scuola si sviluppa su una superficie di 160 metri quadrati arredata con comfort e con le migliori tecnologie. Un’ ampia zona di accoglienza e reception fa da cornice alle quattro sale per le lezioni individuali e di English Sharing. Due ampie sale “Majors Room” per le lezioni di Business English. Sala riunione. Wi-fi, TV Plasma, Tablet, lavagne interattive per l’uso delle attrezzature didattiche.

La My Majors English School sta creando schiere sempre più grandi di Italiani che parlano l’Inglese correttamente. Il nostro corpo insegnanti ha formato oltre 2.000 studenti negli ultimi anni.

Grazie ad un metodo d’insegnamento che la My Majors English School ha ideato e perfezionato negli anni, in poche ore si riescono finalmente ad apprendere le regole basilari della Grammatica Inglese.

C’è un’enorme confusione nella testa degli studenti che studiano Inglese, il metodo ONE TO ONE L.R.S. , mira proprio ad eliminare questa confusione una volta per sempre in pochissimo tempo. La più grossa difficoltà è far credere alle persone che si può ottenere così tanto ad un costo così basso e in così poco tempo.

ONE TO ONE L.R.S. (Listen Read Speak) è un metodo coinvolgente una chiave nuova dopo che per anni si è tentato di aprire la porta dell’Inglese con quella sbagliata.

VIENI A PRENDERE LA CHIAVE CHE APRE TUTTE LE PORTE DELL’INGLESE!!!

Corsi di Inglese. Corsi di inglese Adults, Young e Kids. Dal Beginner all’Advanced. General e Business English. Certificazione degli esami (Preparazione). Campi estivi e viaggi all’estero.

Percorso didattico. Personalizzazione del percorso. Test iniziale di verifica e 2 test intermedi. Feedback valutativi. Lezioni individuali . Giorni e orari flessibili. “Certificate of Attendance”.

Young and Adults. Corsi di Business and International English per laureandi, neo laureati, liberi professionisti, manager. Lezioni di Public Speaking.

Vieni a scoprire la nostra Scuola.

My Majors English School

Viale dell’Arte, 85 – Roma 00144.

Tel: 06.591.97.41

www.mymajors.it 

 

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me
 

Commenti dai social

commenti

Rispondi