Oggi il coaching può essere applicato a qualsiasi ambito della vita, non è un caso infatti che è nato il business coaching, il life coaching, il diet coaching e altri vari nomi sempre legati al coaching.

Proprio qui sta il problema vero per un coach, perchè per fare il suo lavoro, deve sapere cosa sta facendo, chi ha davanti e quello che deve raggiungere. Mi spiego meglio.

Il coaching è nato nello sport, ma il coach dello sportivo era comunque qualcuno che di sport ne sapeva. Oggi sembra non esser più cosi.

Oggi chiunque si può alzare la mattina e…. fare il lavoro di coach!

Esistono diplomini, ovviamente senza alcuna validità giuridica, che ti fanno diventare un business coach o quello che vuoi, senza però avere sul campo nessuna esperienza in merito.

Alcuni illudono le persone, che si iscrivono a corsi anche costosi, di acquisire capacità ed esperienze da usare con il proprio coachee.

Il resto ascoltalo nel podcast ….

**************************************************
Non sei ancora iscritto alle nostre news? Allora clicca qui sotto
==> Iscriviti alla newsletter<===
**************************************************

 

Ascolta la nuova puntata su Spreaker, la puoi anche trovare nel nostro sito alla pagina Archivio Podcast, oppure ascoltarla in streaming attraverso i nostri canali: iTunes  –  Spreaker.

Scegli quello che più ti piace e iscriviti ad uno dei 2 canali per esser sempre aggiornato sulle nuove uscite audio.

Se usi iTunes e ti piace il file audio lascia un commento e votaci con 5 stelle  – clicca qui – 

 

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Facebook – Gruppo Linguaggio del corpo –
Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo –
Telegram  http://telegram.me/formaementis

 

Fabio Pandiscia

 

 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

 

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me
 

Commenti dai social

commenti

Rispondi