Parliamo oggi dell’incontro avvenuto tra Kim e Trump, in particolare della loro stretta di mano.
Come si può vedere il presidente Trump è leggermente impacciato e sempre in posizione di NON dominanza. Da cosa deduciamo questo?
Inmnanzitutto vediamo il filmato al min 0:04 quando i due si stringono la mano, Trump si avvicina con il palmo rivolto verso l’alto, classica posizione che implica sottomissione. Abbiamo già scritto su questo argomento – clicca qui – Stessa cosa la notiamo anche al min 0:52.
Se qualcuno si sta chiedendo se la stretta di mano di Trump fosse sempre cosi, rispondo di NO, basta guardare questo video — clicca qui — con articolo allegato che ho scritto tempo fa, per capire realmente come è normalmente la stretta di mano di Trump.
In questo incontro Trump è leggermente spaesato, si trova impacciato anche sulla sedia, infatti non è seduto in modo rilassato come Kim, ma sembra che la sedia dia addirittura fastidio e non vede l’ora di alzarsi.
Altra conferma la troviamo nella posizione delle mani a triangolo rovesciato, altro segnale che dimostra imbarazzo. Kim inoltre sembra propenso ad una collaborazione con Trump, più di quanto sia disposto l’altro, perchè la sua posizione da seduto, è quasi sempre inclinata verso Trump (vedi anche il min 0:51) cosa che non notiamo dall’altra parte.
Che dire… speriamo bene!!!
Per conoscere altri segreti sul linguaggio del corpo e micorespressioni facciali, ti invito a frequentare il nostro prossimo evento – clicca qui – per conoscere le prossime date e il programma del corso.
A presto !!!
Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?
Allora sbrigati, clicca qui ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===
Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp
Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).
Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.
Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sull’uscita di libri, e articoli sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.
Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.
Per approfondire gli argomenti trattati in questo post
Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis
Comunicare bene , Fabio Pandiscia
#linguaggiodelcorpo #podcast #comunicazionenonverbale #microespressioni #pnl #metodomade #Emozioni #bugie #comportamentodelbugiardo #seduzione #uomo-donna
Articoli Correlati
Fabio Pandiscia
Fondatore di Formae Mentis Group
Latest posts by Fabio Pandiscia (see all)
- Bugie, bugie, e ancora bugie. Allenarsi a mentire conviene? - 9 Gennaio 2021
- Cos’è il linguaggio del corpo? - 12 Dicembre 2020
- Le parole possono migliorare le tue condizioni di lavoro e salute? - 19 Ottobre 2020