Parliamo oggi dell’incontro avvenuto tra Kim e Trump, in particolare della loro stretta di mano.

Come si può vedere il presidente Trump è leggermente impacciato e sempre in posizione di NON dominanza. Da cosa deduciamo questo?

Inmnanzitutto vediamo il filmato al min 0:04 quando i due si stringono la mano, Trump si avvicina con il palmo rivolto verso l’alto, classica posizione che implica sottomissione. Abbiamo già scritto su questo argomento – clicca qui – Stessa cosa la notiamo anche al min 0:52.

Se qualcuno si sta chiedendo se la stretta di mano di Trump fosse sempre cosi, rispondo di NO, basta guardare questo video — clicca qui —  con articolo allegato che ho scritto tempo fa, per capire realmente come è normalmente la stretta di mano di Trump.

In questo incontro Trump è leggermente spaesato, si trova impacciato anche sulla sedia, infatti non è seduto in modo rilassato come Kim, ma sembra che la sedia dia addirittura fastidio e non vede l’ora di alzarsi.

Altra conferma la troviamo nella posizione delle mani a triangolo rovesciato, altro segnale che dimostra imbarazzo. Kim inoltre sembra propenso ad una collaborazione con Trump, più di quanto sia disposto l’altro, perchè la sua posizione da seduto, è quasi sempre inclinata verso Trump (vedi anche il min 0:51) cosa che non notiamo dall’altra parte.

Che dire… speriamo bene!!!

Per conoscere altri segreti sul linguaggio del corpo e micorespressioni facciali, ti invito a frequentare il nostro prossimo evento – clicca qui – per conoscere le prossime date e il programma del corso.

A presto !!!

 

Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?

Allora sbrigati, clicca qui  ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===

 

Corso LDC

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo
Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sull’uscita di libri, e articoli sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

 

Per approfondire gli argomenti trattati in questo post:

 

Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis

 

Comunicare bene , Fabio Pandiscia 
   
Ordina sul Giardino dei Libri

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me

Latest posts by Fabio Pandiscia (see all)

 

Commenti dai social

commenti

Rispondi