Parliamo oggi dell’incontro avvenuto tra Kim e Trump, in particolare della loro stretta di mano.

Come si può vedere il presidente Trump è leggermente impacciato e sempre in posizione di NON dominanza. Da cosa deduciamo questo?

Inmnanzitutto vediamo il filmato al min 0:04 quando i due si stringono la mano, Trump si avvicina con il palmo rivolto verso l’alto, classica posizione che implica sottomissione. Abbiamo già scritto su questo argomento – clicca qui – Stessa cosa la notiamo anche al min 0:52.

Se qualcuno si sta chiedendo se la stretta di mano di Trump fosse sempre cosi, rispondo di NO, basta guardare questo video — clicca qui —  con articolo allegato che ho scritto tempo fa, per capire realmente come è normalmente la stretta di mano di Trump.

In questo incontro Trump è leggermente spaesato, si trova impacciato anche sulla sedia, infatti non è seduto in modo rilassato come Kim, ma sembra che la sedia dia addirittura fastidio e non vede l’ora di alzarsi.

Altra conferma la troviamo nella posizione delle mani a triangolo rovesciato, altro segnale che dimostra imbarazzo. Kim inoltre sembra propenso ad una collaborazione con Trump, più di quanto sia disposto l’altro, perchè la sua posizione da seduto, è quasi sempre inclinata verso Trump (vedi anche il min 0:51) cosa che non notiamo dall’altra parte.

Che dire… speriamo bene!!!

Per conoscere altri segreti sul linguaggio del corpo e micorespressioni facciali, ti invito a frequentare il nostro prossimo evento – clicca qui – per conoscere le prossime date e il programma del corso.

A presto !!!

 

Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?

Allora sbrigati, clicca qui  ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===

 

Corso LDC

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo
Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sull’uscita di libri, e articoli sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

 

Per approfondire gli argomenti trattati in questo post:

 

Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis

 

Comunicare bene , Fabio Pandiscia 
   
Ordina sul Giardino dei Libri

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me
 

Commenti dai social

commenti

Rispondi