In questo video ci sono alcuni gesti non verbali molto interessanti che possiamo analizzare, utili per quanto riguarda la capacità di esercitarci con il linguaggio del corpo.

In questo discorso, avvenuto dopo la morte di Floyd in America, con relative proteste antirazziste negli Stati Uniti e nel resto del mondo, Trump dice che vuole schierare l’esercito per prevenire altri incidenti.

Da notare le parole “così da risolvere rapidamente il problema“, seguite da un linguino, che come sappiamo, risulta essere un forte segnale di gradimento.

Trump: Se uno Stato o una città non riesce  prendere delle decisioni in merito… allora schiererò l’esercito e risolverò IO il problema al posto loro.

Subito dopo aver pronunciato queste parole da notare il gesto del linguino al min 0:15.

Al min 0:55 da notare una leggera alzata della spalla destra accompagnata da una leggera ritensione labiale subito dopo aver detto: “ho giurato di sostenere le leggi della nostra nazione… ed è esattamente quello che farò“. Questo potrebbe far pensare che non crede molto in quello che dice.

Al min 1:36 è interessante notare il gesto che fa come di allontanarsi con le mani dal leggio, come a prendere le distanze dall’argomento perchè evidentemente (congruente con le parole che dice), parlare della nazione saccheggiata da criminali, rivoltosi e violenti è una cosa che non sopporta.

Vuoi approfondire l’argomento?

Ci sono tanti sofware che puoi usare e allenarti al riconoscimento delle emozioni facciali e diventare un esperto nel riconoscimento delle microespressioni.

Non serve fare un corso dal vivo, puoi allenarti comodamente a casa tua, online, con i sofware della Humintell!!

La Humintell è leader mondiale in questo campo e forma gli agenti FBI, US Marshall e altri enti governativi americani a saper riconoscere la menzogna, la verità e le emozioni facciali sul viso di qualsiasi persona.

===>> VAI AI SOFTWARE DELL HUMINTELL <<===

E inizia la tua formazione online quando hai tempo, da casa, in comodità!

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat