E’ abbastanza facile controllare le parole, ma i gesti e la postura sono in gran parte legati al subconscio e quindi sono molto difficili da controllare.

Il linguaggio del corpo deve sempre essere contestualizzato, vanno notati i vari riverberi gestuali e anche le differenze culturali svolgono un ruolo molto importante nel nostro modo di agire.

Il linguaggio dei piedi inoltre, può rivelarci molto sullo stato emotivo del nostro interlocutore.

Questo dipende tra l’altro dal fatto che siamo abituati a controllare molto le mani e la mimica, ma non prendiamo troppo in considerazione ciò che fanno i piedi. I piedi sono un ottimo indicatore per capire lo stato d’animo del nostro interlocutore, se ha veramente e sinceramente voglia di starci ad ascoltare se dovessimo fermalo all’improvviso, o se lo fa solo per cortesia nei nostri confronti.

Quando i piedi restano in direzione del passo, meglio non intrrompere il nostro interlocutore, vuol dire che ha fretta oppure non ha interesse nei nostri confronti. Questi pochi minuti di video sono stati ripresi da un nostro partecipante durante l’ultimo evento: Linguaggio del corpo e microespressioni facciali.

 

Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?

Allora sbrigati, clicca qui  ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===

 

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sull’uscita di libri, e articoli sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

 

Per approfondire gli argomenti trattati in questo post:

 

Comunicare bene. La comunicazione come forma mentis

Acquista online

Comunicare bene

 

Comunicare bene , Fabio Pandiscia 
   
Ordina sul Giardino dei Libri

 

 

 

 

 

 

#linguaggiodelcorpo #podcast #comunicazionenonverbale #microespressioni #pnl #metodomade #Emozioni #bugie #comportamentodelbugiardo #seduzione #uomo-donna

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat