Chiunque ha sentito parlare dell’ipnosi. Molti hanno visto spettacoli con maghi, pendolini e persone che ubbidiscono ad ogni ordine del “padrone” ipnotista.
Ma questa è solo una facciata.
L’ipnosi è antichissima, già gli antichi egizi la usavano.
L’ipnosi è uno stato di coscienza alterato, detta trance, in cui il cervello non risponde agli stimoli esterni in base ai propri sensi.

p012_0_01_01Quando si va al cinema, o si legge un libro appassionante e siamo del tutto concentrati, sperimentiamo lo stato di trance.

Allo stesso modo agisce l’ipnosi: mette il cervello in stato di trance, piacevole e rilassante.

La televisione ci ha fatto credere che l’ipnotista ha poteri incredibili, ma non è vero! Gli “ordini” in ipnosi sono molto limitati, e mai contro la volontà dell’ipnotizzato.

Grazie ad essi è possibile ottenere fantastici risultati.
Ad esempio:
– controllo del peso
– smettere di fumare
– come anestesia
– eliminare le fobie

Di seguito un breve file audio di circa 5 min. registrato qualche tempo fa che parla proprio dell’ipnosi per la dieta.

Buon ascolto!

 

Dr. Antonio Meridda

 

Il libro consigliato oggi è:

Ipnosi rapida di Antonio Meridda

 Come ottenere uno stato ipnotico in brevissimo tempo

Ipnosi rapidaDifficile descrivere la ricchezza di contenuti di questo ebook. Antonio Meridda condivide con te la sua grande esperienza di coach e ipnotista e ti guida alla scoperta e soprattutto alla pratica dell’arte dell’ipnosi. In questa opera puoi trovare davvero tanti spunti per imparare o perfezionare la tua tecnica ipnotica e Antonio ti invita sempre ad sentirti libero di sperimentare ,personalizzare e trovare la tua strada, quella che funziona di più per te e per il soggetto che devi ipnotizzare. Troverai descritti vari tipi di ipnosi e come funzionano, l’ipnosi ericksoniana, l’ipnosi Elman,l’ipnosi non verbale e il suo simbolismo,l’ipnosi e l’autoipnosi indiana,la fascinazione il coma ipnotico,l’ipnosi mascherata. Antonio ti insegna come trovare le persone più responsive all’ipnosi,a riconoscere i ritmi ultradiani e a dare comandi postipnotici. Non poteva mancare una parte dedicata al linguaggio del corpo! Si passa poi alla parte pratica cominciando a studiare come si inizia un’induzione ipnotica, il linguaggio, il ritmo e il tono della voce con il quale parlare all’inconscio,calibrarsi con il soggetto. Poi dei modelli pratici, cosa devi letteralmente dire e fare per ottenere l’induzione ericksoniana, l’induzione Elman, la fascinazione. Poi induzioni rapide, la stretta di mano di Bandler,l’induzione Zap, la farfalla, la tecnica del rosario, l’induzione a coppie, l’ipnosi analogica di Benemeglio, l’ipnosi e autoipnosi indiana. Poi imparerai come ottenmere il fenomeno della catalessia, mettere una persona rigida tra due sedie, e come portare il soggetto fuori dallo stato ipnotico. Segue una parte che tratta le applicazazioni pratiche, troverai così la tecnica di Couè, la regressione a vite precedenti,il rilassamento profondo, come vincere le dipendenze,anestesia e analgesia ipnotica,il tutto è supportato da illustrazioni disegnate dall’autore stesso! Un libro che non può mancare nella biblioteca personale di appassionati di ipnosi, Antonio Meridda ti da davvero tante informazioni e ti invita a praticare la splendida arte dell’ipnosi ricordandoti sempre che questa disciplina va praticata con il massimo della tua etica e del tuo buonsenso. Pratica i consigli che Antonio ti illustra in questo ebook e i risultati che cercavi arriveranno !

 

Antonio Meridda

laureato in scienze naturali, specializzato in etologia. Interessato al comportamento e alle relazioni degli animali di gruppo, ha applicato agli esseri umani le teorie scientifiche.

Latest posts by Antonio Meridda (see all)

 

Commenti dai social

commenti

Rispondi

Contact Person WhatsApp us