In questo filmato è possibile osservare diverse incongruenze nella comunicazione di B.

 

Oltre le varie micro-espressioni che variano tra rabbia e disgusto, possiamo notare dal minuto 0:49 varie incongruenze tra verbale e non verbale, quando dice di aver: trovato “grande apprezzamento” fa “no” con la testa e subito dopo c’è un cambio di posizione sulla sedia e il gomito sinistro vediamo che fa uno scatto verso l’esterno, come a voler prendere le distanze da ciò che sta dicendo.

 

Dal minuto 1:00 fino al 1:14 dice: “Io ho con tutti i leader che partecipano…un rapporto di amicizia”, ma allo stesso tempo assistiamo ad uno spostamento verso l’esterno del gomito destro e una lieve scrollata di spalle asimmetrica verso sinistra, indizi tipici di chi non crede a quanto appena detto.
Quando poi parla di Tremonti, non volge mai la testa verso quest’ultimo (evitamento oculare).
In conclusione questo video è un ottimo esempio di gestualità non verbali che sarebbe opportuno evitare se vogliamo apparire congruenti.

************************************************
Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Allora clicca qui sotto
===> Iscriviti alla Newsletter <===
************************************************

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al nostro prossimo Corso linguaggio del corpo
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

 

 

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Facebook – Gruppo Linguaggio del corpo –
Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo –
Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me

Latest posts by Fabio Pandiscia (see all)

 

Commenti dai social

commenti

2 comments

Rispondi