Il gesto che rafforza il verbale è un forte indice di menzogna.
Quando vogliamo mascherare qualcosa possiamo usare il tipico gesto con indice puntato per rafforzare quello che diciamo.

Possiamo addirittura rafforzare il tutto con le parole “Lo dirò una volta sola” ribadendo il concetto con la mano o meglio con l’indice puntato.

 

In ogni caso stiamo dicendo una bugia.

 

Alcuni video in proposito sono quelli riportati qui sotto che sono riuscito a trovare sul web.
I video in questione hanno altri ed interessantissimi gesti non verbali che mi prometto di analizzare in modo più completo prossimamente.

 

 

Questo articolo fa parte di una piccola rubrica dedicata esclusivamente ai casi pratici sull’analisi del linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali, il suo scopo è fare un pò di esercitazioni pratiche.

 

Siete veramente in tanti a seguire la nostra newsletter e ogni giorno si aggiungono altre persone, il minimo che possiamo fare è continuare a dare contenuti di qualità per mantenere alti i nostri standard.

 

**************************************************
Non sei ancora iscritto alle nostre news? Allora clicca qui sotto
==> Iscriviti alla newsletter<===
**************************************************

 

Il riportare alcuni casi tratti “dal vivo”, e non postare solo articoli teorici, è la cosa migliore da fare per mostrare cosa può fornire la conoscenza del linguaggio del corpo.

Posteremo ogni tanto alcuni filmati che prenderemo dal web, tratti da trasmissioni televisive o altro materiale che comunque è stato già trasmesso per fare un pò di esercizio su casi reali.

Ci sono ovviamente altri segnali non verbali, ma questi video hanno solo lo scopo di voler prendere in esame alcuni di questi.

 

Vuoi approfondire l’argomento? 

Ci sono tanti sofware che puoi usare e allenarti al riconoscimento delle emozioni facciali e diventare un esperto nel riconoscimento delle microespressioni.

Non serve fare un corso dal vivo, puoi allenarti comodamente a casa tua, online, con i sofware della Humintell!!

La Humintell è leader mondiale in questo campo e forma gli agenti FBI, US Marshall e altri enti governativi americani a saper riconoscere la menzogna, la verità e le emozioni facciali sul viso di qualsiasi persona.

===>> VAI AI SOFTWARE DELL HUMINTELL <<===

E inizia la tua formazione online quando hai tempo, da casa, in comodità!

 

Linguaggio del corpo

 

 

Continua a seguirci su telegram

Telegram  http://telegram.me/formaementis

Follow me

Fabio Pandiscia

Dott. in Psicologia,Autore di vari libri sul linguaggio del corpo e PNL, Master Trainer PNL, Codificatore FACS, METT Advanced, Mix2, affiliato Humintell in Italia.
Fondatore di Formae Mentis Group
Follow me

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat