Il discorso di Renzi dopo la netta sconfitta al ballottaggio con Bersani alle primarie del centrosinistra.

Molto utile il video per analizzare alcuni dei segnali non verbali emessi da Renzi.

Un segnale ricorrente è toccarsi l’occhio (zona lacrimale) accompagnato dalle unità d’azione della tristezza (codice facs AU 1+4) vedi il min.0:32 o anche il min. 2:54

Al min. 1:06 quando dice “complimenti e buon lavoro” possiamo notare, a differenza delle belle parole augurali, il segnale del disprezzo AU14.

Quando parla di rimpianto, al min.1:21 possiamo notare che cerca un autoconforto, e non trovandolo all’esterno, ci offre un classico gesto di autoconforto: il giocherellare con l’anello, cosa che si ripropone spesso durante tutto il video.

Ancora una volta quando pronuncia la parola “faccia triste” al min.8:13 si tocca il viso nella zona lacrimale.

 

Questo articolo fa parte di una piccola rubrica dedicata esclusivamente ai casi pratici sull’analisi del linguaggio del corpo e micro-espressioni facciali, il suo scopo è fare un pò di esercitazioni pratiche.

Siete veramente in tanti a seguire la nostra newsletter e ogni giorno si aggiungono altre persone, il minimo che possiamo fare è continuare a dare contenuti di qualità per mantenere alti i nostri standard.

 

 

Il riportare alcuni casi tratti “dal vivo”, e non postare solo articoli teorici, è la cosa migliore da fare per mostrare cosa può fornire la conoscenza del linguaggio del corpo.

Posteremo ogni tanto alcuni filmati che prenderemo dal web, tratti da trasmissioni televisive o altro materiale che comunque è stato già trasmesso per fare un pò di esercizio su casi reali.

Ci sono ovviamente altri segnali non verbali, ma questo video ha solo lo scopo di voler prendere in esame alcuni di questi.

 

Linguaggio del corpo

 

 

Se vuoi approfondire l’argomento, ti aspetto al nostro prossimo Corso linguaggio del corpo
chiama gratis il numero verde 800 032 882 oppure scrivi a info@formaementis.net

Avrò il piacere di seguirti di persona durante tutto il percorso della durata di 2 giorni (full immersion), per questo ho scelto il numero chiuso, massimo 10 persone.

La rifrequenza è sempre gratuita – Attestato finale

 

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Facebook – Gruppo Linguaggio del corpo
Linkedin   – Gruppo Linguaggio del corpo
Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

 

Commenti dai social

commenti

Rispondi

Contact Person WhatsApp us