Ci chiediamo sempre di cosa parlano le donne, cosa pensano, Freud ha speso molto del suo tempo per studiare l’universo femminile, anche il cinema si è occupato dell’argomento con What Women Want – Quello che le donne vogliono ma in pochi si sono chiesti di cosa parlano gli uomini… tra uomini!!!

Forse perchè c’è poco da dire, forse perchè gli argomenti alla fine non sono poi tanto vari, ma vale la pena parlarne, potremmo trovare delle sorprese 🙂

Forse qualcuno potrebbe dire che gli uomini in genere sono egoisti, dominatori, superficiali, poco sensibili, maschilisti, infantili e silenziosi, ma non generalizziamo, altrimenti potremmo andare incontro al classico stereotipo.

In realtà le differenze tra uomini e donne ci sono, ne abbiamo già parlato più volte, non conviene certo tornare sull’argomento, quello che qui cercheremo di fare oggi è capire di cosa parlano gli uomini, quando sono…. tra uomini!!!!

Il sesso

Se le donne parlano di sesso scendendo nel dettaglio, i maschietti, su questo fronte, sono timidi, specialmente quando sono fidanzati.
Sembra quasi che gli uomini abbiano delle regole quando parlano di sesso. Regole tacite, s’intende, tipo: vietato parlarne in gruppo (semmai con un confidente alla volta), vietate le battute troppo spinte sulle donne degli altri, vietato esplicitare tutte le componenti tecniche e fisiche che le donne amano elencare con precisione.
Strano a dirsi, ma sembra che in un certo senso censura e virilità vadano allegramente a braccetto.

Le donne

Il più delle volte, le dipingono come delle rompiscatole anche se in realtà non è così. Questo trattamento viene riservato a tutte le donne: fidanzata, compagna, amica di letto o quant’altro, poco conta: lei sarà sempre e comunque «la donna», spesso relegata – di fronte agli altri, ovviamente – al ruolo di eterna rompiscatole.
Qualsiasi uomo prova infatti un piacere vagamente perverso a recitare il ruolo di santo sopportatore.

Le delusioni d’amore

Anche gli uomini soffrono per amore, ma, a differenza della loro controparte femminile, non ne parlano, soprattutto quando sono con gli amici.
O meglio, borbottano parole incomprensibili ai loro amici di turno e poi vanno a tuffarsi in un turbine di serate, drink, frequentazioni mordi-e-fuggi.

Gli amici che si fidanzano 

Quando un uomo del gruppo si fidanza, gli altri ne parlano, ma in modo negativo, sembra quasi che il gruppo di amici vive il fidanzamento di uno di essi come un tradimento. Per questo il ‘’fidanzato’’ verrà fatto a pezzi, in modo amichevole, ovvio.

Le ex 

I maschi quando escono da soli, quando non parlano di calcio parlano anche delle loro ex, e potrebbero anche uscire con le ex, ma non le loro, quelle dei loro amici. Perché tra gli uomini non esiste la stessa solidarietà che c’è tra le donne e che impone loro di evitare gli ex delle loro amiche.

Convivenze e durata dei rapporti

Mettiamo il caso che uno degli amici si sposi o semplicemente va a convivere con la sua donna. Sono guai. Non conoscerete infatti mai nessun uomo che alzi il cinque al proprio amico in procinto di andare a convivere, o di sposarsi. Gli amici maschi – che sono degli eterni bambinoni/bamboccioni – cercheranno di farlo tornare sui propri passi. Il motivo? Credono che la donna possa minare il loro rapporto.

Non sono cattivi, in fondo… semplicemente, sono solo uomini.

Parleremo anche di questo al prossimo evento LINGUAGGIO DEL CORPO E MICROESPRESSIONI FACCIALI, prenotati in tempo!!!

 

Tanto per sdrammatizzare un pò sull’argomento, vi lascio qui sotto un video carino, di nessuna valenza scientifica, ma utile per farsi due risate. Buona visione…

 

#linguaggiodelcorpo #podcast #comunicazionenonverbale #microespressioni #pnl #metodomade #Emozioni #bugie #comportamentodelbugiardo #seduzione #uomo-donna

 

 

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

Commenti dai social

commenti

Rispondi