La gestualità del bugiardo è varia, in questo video ne esaminiamo una in particolare: la mano con indice puntato. Questo gesto è usato come una sottolineatura del verbale, un modo per marcare quanto si dice con le parole, ed è usato per convincere gli altri.

Alcuni bugiardi sono molto bravi a mentire, per questo non esiste un metodo universale per scoprire chi mente, ma ne esistono diversi e negli articoli passati ne abbiamo descritti molti.

I bugiardi tendono a fornire informazioni aggiuntive spesso inutili senza che qualcuno gliele abbia chieste.

Chi mente pensa che arricchire la sua storia la farà diventare più credibile, in realtà in questo modo spesso la storia tende ad essere meno credibile,oppure tende a marcare ciò che dice con dei gesti particolari, come quello di cui parliamo nel video.

Ti auguro una buona visione e se vuoi approfondire l’argomento, sai che le iscrizioni al nostro evento Linguaggio del corpo e microespressioni facciali sono già iniziate.

Buona visione!

Parliamo di molti altri segnali non verbali e tecniche di linguaggio del corpo nella nostra
newsletter. Non sei ancora iscritto?

Allora sbrigati, clicca qui  ===> Iscriviti alla NEWSLETTER <===

 

Corso LDC

———————————————————

Continua a seguirci sui social

Telegram  http://telegram.me/formaementis

———————————————————

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat