Leggere le espressioni facciali nel viso delle persone, per scoprire ciò che provano, è molto più facile di quanto si possa immaginare.

Non è un caso che durante il nostro corso in linguaggio del corpo, bastano poche ore di spiegazione per far superare ai partecipanti qualunque test online sull’argomento.

E’ stato ormai dimostrato che le micro espressioni facciali esprimono chiaramente gli stati d’animo di una persona anche se questa vuol far risaltare uno stato d’animo differente. Per quanto possa impegnarsi, non può riuscire nell’intento.

Le micro espressioni sono quelle emozioni del volto che hanno una brevissima durata, che può variare da 1/5 ad 1/35 di sec.

Sono utilissime e ricche di significato in quanto rivelano appieno un’emozione nascosta.

Le micro espressioni scoperte da Haggard e Isaacs nel 1966 sono state approfondite molto nel corso degli ultimi anni da innumerevoli studi

A differenza delle normali espressioni, è molto difficile controllare le microespressioni e spesso svelano, così come avviene con i lapsus per il linguaggio verbale, intenzioni nascoste o emozioni che non si vogliono mostrare.

Attraverso l’uso di alcuni software, è possibile scoprire i veri sentimenti di qualsiasi persona, ma non tutti i sofware sono uguali.

Noi abbiamo testato quelli della Humintell.

La Humintell è un’azienda statunitense che eroga corsi per gli agenti dell’F.B.I. dell’US Marshall e altri enti governativi americani. Ci siamo innamorati della semplicità d’uso e della professionalità di come sono stati congegnati, tanto da averli anche sul nostro sito – a questo link – e consigliarli sempre ai partecipanti dei nostri corsi dal vivo.

La formazione avviene online e di seguito vedremo in cosa consistono i software della Humintell e in cosa possono aiutarti.

 

La formazione on line della Humintell può aiutarti a:

  • Leggere le microespressioni
  • Leggere le emozioni universali
  • Identificare le caratteristiche chiave delle 7 emozioni di base
  • Capire come si sentono davvero gli altri ed etichettalo in modo rapido e preciso

Esistono vari sofware e ognuno di loro rilascia un test finale con tanto di certificato se si supera un certo punteggio. Il più famoso è il MIX Lite.

MiX ™ Lite è costituito da:

  • Un pre-test per basare la tua capacità di rilevare microespressioni
  • 7 video didattici che ti insegnano le caratteristiche delle emozioni di base di rabbia, disgusto, paura, sorpresa, disprezzo, felicità e tristezza
  • Una sezione pratica con 14 immagini che mostrano gli individui SOLO dalla vista frontale
  • Un post test per vedere fino a che punto sei arrivato. Al superamento dell’80% delle immagini riconosciute a una velocità di 1/5 di secondo o meno, si riceve un certificato.
  • Il post test che permette la certificazione può esser fatto tutte le volte che vuoi.

Inoltre, MiX ™ Lite consente all’utente di impostare la velocità del proprio allenamento.

Per approfondimenti
qui sotto il link per accedere al MIX LITE

===> VAI AL SOFWARE DELLA HUMINTELL  <<====

 

Attenzione: Video e istruzioni sono in inglese (ma molto scolastico)

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat