Ebbene si, da oggi ci troverai anche in edicola sulla rivista bimestrale Vivere lo Yoga.

Troverai articoli sulla comunicazione non verbale, linguaggio del corpo respirazione e consapevolezza, scritti dal dr Pandiscia Fabio.

Inizieremo dal n. 92 sperando che sia per tutti noi un incontro fisso, ogni due mesi.

All’interno di questo numero di Vivere Lo Yoga è incluso un intero speciale incentrato a come gestire la solitudine, un tema quanto mai attuale.

Il nostro articolo che troverai all’interno invece, parlerà del silenzio e della sua importanza per la nostra salute psicofisica.

Se ci segui sul blog già sai che non è possibile non comunicare, è quindi ovvio che in quest’ottica anche il silenzio diventa una forma di comunicazione, ma quando parliamo di comunicazione la nostra mente va subito alle parole, al contenuto, raramente riesce ad andare oltre.

Il linguaggio non è l’unico modo in cui una persona può esprimersi, è proprio nelle “non parole”, o meglio, “non detto” che nasce la prima forma di comunicazione.

Attraverso il silenzio è possibile instaurare una forma di dialogo interiore, dove i pensieri possono assumere una forma nuova, cosi come le emozioni. E’ attraverso il silenzio che impariamo a conoscere noi stessi, ragionare e pensare.

Il silenzio è fondamentali in tanti contesti, ad esempio in terapia fa parte dell’ascolto attivo del terapeuta, in questo caso non possiamo non far riferimento alla psicoanalisi dove è proprio nelle “non parole” che si svolge gran parte del lavoro terapeutico. Non è un caso che le sedute più produttive sono proprio quelle dove il terapeuta parla poco.

Non ti voglio anticipare troppi contenuti, il resto lo troverai nelle due pagine della rivista dedicate a noi.

Per approfondimenti

Prova a mentirmi.
Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia?

Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne.

Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

ACQUISTALO  SU  AMAZON – CLICCA QUI – 

 


 

Ricevi news in tempo reale sul tuo smarphone – Contattaci su WhatsApp

 

Aggiungi il nostro numero alla tua rubrica e inviaci un messaggio al +39 338 4135458 (scrivi new entry) per ricevere i nostri aggiornamenti (massimo 2 al mese).

Tramite whatsapp ti terremo informato sulla pubblicazione dei nostri libri, su eventuali ebook gratuiti e link per scaricarli, sconti esclusivi e promozioni sulla nostre attività.

Non è il solito gruppo whatsapp che ti riempe di messaggi, ma un canale broadcast, dove ricevere solo pochi aggiornamenti, molto utili, sul mondo della psicologia, pnl e linguaggio del corpo.

Inviaci un messaggio whatsapp con scritto “New entry” al +39 338 4135458 penseremo noi ad aggiungerti al canale  broadcast e inviarti le (poche e selezionate) news più esclusive.

 

Follow me

Formae Mentis group

Formae Mentis Group è la sinergia di potenziale umano e di persone che si sono formate ad alti livelli nei campi del linguaggio del corpo, ipnosi, microespressioni facciali, comunicazione avanzata e PNL. Struttura creata da Fabio Pandiscia, oggi tra le migliori in Italia per corsi sul linguaggio del corpo e microespressioni. Formae Mentis è affiliatoHumintell (USA)
Follow me

Latest posts by Formae Mentis group (see all)

Commenti dai social

commenti

Rispondi

WhatsApp chat